martedì 16 aprile 2013

Finalmente è primavera! al via con i colori!

Con l'arrivo della bella stagione cambiano i ritmi, gli orari, e con essi anche i capi che indossiamo.
Ci liberiamo dei maglioni pesanti, dei piumini e della lana e apriamo le porte ai tessuti più leggeri e ai colori, abbandonando il grigio talpa, il marrone e il blu scuro, il nero poi non ne parliamo!
Eh sì, ci lasciamo alle spalle le piogge incessanti di questo lungo inverno e siamo pronte per accogliere belle giornate di sole e temperature che salgono, regalandoci momenti piacevoli all'aria aperta.  Con l'arrivo della primavera tanto attesa, è arrivato anche il momento di fare il simpatico "cambio di stagione", ossia ribaltare sottosopra tutto l'armadio per tirare fuori i capi della nuova stagione e rimettere negli scatoloni i maglioni di angora e merinos!
Un momento di grande caos che noi donne non amiamo molto, l'ideale sarebbe avere due armadi, anzi quattro, uno per ogni stagione! una vera chimera!
Io il mio dovere l'ho fatto proprio l'altro giorno, e finalmente ho tirato fuori maglie e abiti colorati, leggeri e freschi. E' bello trovare anche qualcosa che ha ancora il cartellino attaccato, cose nuove nuove ancora da indossare. Ogni volta ci si accorge di avere troppe cose, perchè gli spazi di volta in volta si riducono, e allora due sono le cose: o buttiamo via i capi vecchi che non mettiamo più, oppure dobbiamo prendere atto che forse è ora di frenare un pò con lo shopping!
E' ovvio che io scelgo sempre la prima opzione, e voi?


 


Benetton

Benetton







Lavand
 

mercoledì 6 marzo 2013

Le principali regole da seguire nella moda!

Vorremmo indossare qualcosa che va tanto di moda, ma siamo bloccate: quella cosa che ci piace tanto e ci attira, potrebbe non essere adatta a noi, alle nostre forme, al nostro corpo!
Sempre più spesso in giro si notano dei look davvero assurdi, e ci ridiamo su quando ce li troviamo davanti, senza renderci conto che forse anche noi un giorno, potremmo inciampare in qualche errore e uscire di casa conciate come fosse Carnevale!
Le regole nella moda non sono tante, sono poche e semplici, e per noi donne vanno tenute sempre chiare in mente.
Ecco le più importanti.
Regola n. 1 - mai indossare leggings se non abbiamo gambe alla Belen! e soprattutto, se proprio vogliamo metterli, indossarli con qualcosa di lungo sopra, che copra un pò il fondoschiena...è davvero trash gironzolare per le strade col sedere ben in mostra!
Regola n. 2 - le ballerine sono comode e very fashion, ma le consiglio vivamente a chi è alta almeno 1.65, altrimenti schiacciano ancora di più la figura e ci accorciano le gambe....p.s. per le ragazze un pò in carne non sono proprio il massimo, in questo caso meglio slanciarsi con un tacchetto!
Regola n. 3 - Jeans skinny e co., da indossare solo quando si è magre, per chi ha qualche chiletto in più strizzarsi dentro un paio di jeans come questi è sbagliatissimo: metteremo ancora più in risalto la ciccia in eccesso, e rischieremo l'effetto "straripamento", e parlo di pancetta e rotolini dell'amore! Il segreto per quelle di noi un pò in carne è quello di non stringersi troppo in abiti attillati, ma scegliere sempre capi che cadano morbidi e un pò sblusati. Solo così andremo a camuffare invece di evidenziare!
Regola n. 4 - Il troppo storpia! eh sì, questa regola è una delle più antiche nel mondo della moda, ma purtroppo è anche quella più infranta. Non dobbiamo mai dimenticarci che in realtà indossare troppi accessori è deleterio, assolutamente out! Orecchini, bracciali, orologio, ciondoli, cerchietto...ecc. ecc.
Insomma risulteremo solo pacchiane e non daremo risulto a nessuno dei nostri accessori in particolare. Perciò mi raccomando: dosare con cautela e soprattutto con gusto!
Regola n. 5 - Stare attente a come si accostano i colori! mai indossare il fucsia con il giallo e il verde, oppure il rosso con il giallo, o ancora non esagerare con il total black, soprattutto in una bella giornata di sole!
Infine evitare di mischiare il maculato, con le righe, o i pois con i fiori. troppo!
Regola n. 6 - Ricordarsi sempre che gli occhiali da sole vanno scelti in base alla forma del proprio viso: se il nostro viso è magro e piccolino evitare occhialoni da "moscone", anche se vanno tanto di moda.
Insomma, sono gli occhiali che devono adattarsi al nostro viso e non il contrario!
Regola n. 7 - Tenere sempre nell'armadio un blazer nero, semplice, per le occasioni importanti di lavoro o per un colloquio, una camicia bianca e un jeans semplice, senza troppi strappi o macchie.
E' un evergreen della moda, e non invecchia mai!
Regola n. 8 - Ogni occasione ha il suo look. Incontrare una signora con tacco 12 e pelliccia mentre fa la spesa al supermercato non è proprio il massimo, è ridicolo anzi! oppure andare in palestra truccate, col sudore il trucco si scioglierà tutto e sembreremo dei pagliacci...e poi rischieremo di provocare irritazioni alla nostra pelle. Oppure presentarsi con le scarpe da ginnastica e una felpa sportiva ad un colloquio di lavoro.
Niente di più sbagliato! ricordiamoci che l'abito fa il monaco, perciò ogni occasione richiama il suo outfit.
Regola n. 9 - Borsa abbinata alle scarpe. Eh sì ragazze, questa regola vale ancora! more o less...
Regola n. 10 - Quando apriamo il nostro armadio ricordiamoci che quello che indosseremo sarà l'espressione di quello che siamo e di quello che vogliamo trasmettere! perciò osare si può, ma sempre col giusto criterio! Non credete anche voi?



Britney Spears
 
 

Katie Holmes

Lady Gaga


Paris Hilton

Vanessa Paradis

martedì 5 febbraio 2013

Shorts anche d'inverno!

Il freddo è sempre in agguato, non dimentichiamolo, però non è detto che noi donne dobbiamo per forza rinunciare a mostrare le gambe! Assolutamente vietato!
Grazie a leggings e calze molto ma molto coprenti, possiamo indossare tranquillamente gonne, e perchè no, anche gli shorts sfidando il freddo pungente!
D'estate sono d'obbligo si sa, ma anche d'inverno possiamo permetterci di indossarli, soprattutto quelli di lana ma molto glamour anche quelli di jeans.
Top model e attrici di tutto il mondo sfoggiano pantaloncini davvero fashion, meglio se con degli stivali alti ai piedi, che ne pensate? 
E non dimenticate: non è mai troppo freddo per mostrare le gambe!





 

Katie Holmes, Kate Moss

Olivia Palermo, Keira Knightley

Miranda Kerr, Olivia Palermo, Nicole Richie

 

 



 

mercoledì 23 gennaio 2013

Anno nuovo, taglio nuovo!!!!

L'anno nuovo per ora non ha portato grandi novità, perciò urge un nuovo taglio di capelli, perchè si sa, le donne sono smaniosette, e se le cose non vanno proprio come vorremmo noi, allora la novità ce la creiamo noi: nuovo taglio di capelli per un nuovo e fresco look!!!
Basta con questi capelli lunghi e piatti, senza volume, opachi, spenti...è ora di dare vitalità e lucentezza alle nostre chiome, è ora di darci un taglio!
Di gran moda sono i capelli scalati e mossi, oppure il caschetto più lungo sul davanti, o ancora la mitica frangia, che non passa mai di moda!
Io ho optato per un taglio alla Olivia Palermo, lunghezza dei capelli sulle spalle, riga in mezzo e un color castano ramato molto lucente! non c'è niente di meglio per una donna che cambiare, osare, e poi subito dopo, shock a parte, che a volte ci prende quando ci tagliamo i capelli, in realtà dopo un pò il nostro nuovo taglio comincia a piacerci, e ci sentiamo donne nuove, con una carica vincente in più!
E voi, che taglio di capelli vorreste avere? aspetto i vostri commenti!


il mio taglio preferito: Milla Jovovich





 








 
 
 

mercoledì 2 gennaio 2013

Con il freddo via ai cappelli di lana!!!

Quando le temperature si abbassano e soffia un vento polare, è decisamente consigliato il famoso berretto di lana, lo zuccotto per capirci, che copre tutta la testa e la fronte, e che non è solo indispensabile per proteggersi dal freddo, ma è anche un accessorio di gran moda che conferisce un look particolare a chi lo indossa.
Il berretto è un accessorio che ci fa capire molto della personalità di chi lo indossa, ce ne sono di sbarazzini, di più seriosi, semplici o molto elaborati, con applicazioni e strass, o le famose borchiette che quest'anno sono davvero dappertutto. E voi? non ne avete ancora uno nell'armadio? che aspettate...la moda lo impone!