lunedì 29 ottobre 2012

Gli stivali di gomma: must have della stagione autunnale

Prima venivano indossati per i lavori dove ci si sporcava, per non bagnarsi in caso di allagamenti, o anche in campagna, ma oggi tutto è cambiato: gli stivali di gomma sono diventati la nuova moda femminile a cui non si può rinunciare, soprattutto in caso di pioggia, quando diventano davvero fondamentali per non tornare a casa tutti zuppi!
E lo sanno bene gli abitanti di Venezia, quando ogni anno, con l'acqua alta, gli stivali di gomma diventano fondamentali per attraversare a piedi la città.
Nati in Scozia, per i cacciatori e i pescatori, pian piano si sono affermati anche qui da noi, soprattutto per la loro utilità, e ovviamente sono stati rivisitati dalle varie aziende di moda, per essere più fashion e glamour.  La marca più famosa che li produce è la Hunter, ma ormai anche altre aziende hanno deciso di creare nuovi modelli, e così abbiamo quelli Burberry, Gioseppo, marca spagnola che vende anche on line, gli Havaianes, che già come suggerisce il nome produce stivali dalle tinte esotiche e coloratissime, e tante altre ancora.
Insomma, ce ne sono davvero di tutti i tipi, a fantasia, tinta unita e militari, l'importante è saper scegliere il modello che più si adatta al nostro look. E così staremo asciutte e alla moda!




 
 

Burberry
 
 

Hello Kitty
 
 

Dolce e Gabbana
 
 
 
 

Hunter
 
 

 
 
 

 
 
 

Camomilla
 
 
 

Bluegirl
 
 
 

 
 

 
 

Burberry
 
 
 

 
 
 

Killah











Nessun commento: