lunedì 29 ottobre 2012

Gli stivali di gomma: must have della stagione autunnale

Prima venivano indossati per i lavori dove ci si sporcava, per non bagnarsi in caso di allagamenti, o anche in campagna, ma oggi tutto è cambiato: gli stivali di gomma sono diventati la nuova moda femminile a cui non si può rinunciare, soprattutto in caso di pioggia, quando diventano davvero fondamentali per non tornare a casa tutti zuppi!
E lo sanno bene gli abitanti di Venezia, quando ogni anno, con l'acqua alta, gli stivali di gomma diventano fondamentali per attraversare a piedi la città.
Nati in Scozia, per i cacciatori e i pescatori, pian piano si sono affermati anche qui da noi, soprattutto per la loro utilità, e ovviamente sono stati rivisitati dalle varie aziende di moda, per essere più fashion e glamour.  La marca più famosa che li produce è la Hunter, ma ormai anche altre aziende hanno deciso di creare nuovi modelli, e così abbiamo quelli Burberry, Gioseppo, marca spagnola che vende anche on line, gli Havaianes, che già come suggerisce il nome produce stivali dalle tinte esotiche e coloratissime, e tante altre ancora.
Insomma, ce ne sono davvero di tutti i tipi, a fantasia, tinta unita e militari, l'importante è saper scegliere il modello che più si adatta al nostro look. E così staremo asciutte e alla moda!




 
 

Burberry
 
 

Hello Kitty
 
 

Dolce e Gabbana
 
 
 
 

Hunter
 
 

 
 
 

 
 
 

Camomilla
 
 
 

Bluegirl
 
 
 

 
 

 
 

Burberry
 
 
 

 
 
 

Killah











venerdì 26 ottobre 2012

E' in arrivo il freddo: è ora del cappotto!

Ebbene sì, già dal prossimo week end gli esperti ci garantiscono che le temperature subiranno un decisivo calo, e davvero potremmo dire che è arrivato l'autunno quello vero.
E si sa, con l'arrivo dell'aria fredda giacchette e trench di cotone ritornano nell'armadio e lasciano spazio a capi spalla decisamente più pesanti, primo fra tutti il cappotto.
Da sempre uno dei capi must della stagione autunnale e anche invernale, viene rispolverato e riadattato allo stile che la moda del momento richiama: con la cinta in vita, col bavero largo, con il collo alla coreana, lungo o corto ai fianchi, avvitato o largo, insomma ogni anno è un capo del quale nessuna donna può fare a meno.
Io personalmente lo adoro, con l'arrivo dei primi freddi mi piace sentirmi avvolta in un caldo e morbido cappotto, magari col bavero alzato e una sciarpa intorno al collo.
Ogni anno il mio amore me ne regala sempre uno per Natale, o per il mio compleanno, che viene subito dopo, e devo dire che è sempre un regalo graditissimo, quasi più di un gioiello! ....e voi? avete già dato un'occhiata ai nuovi modelli 2012? se non lo avete ancora fatto vi do io qualche suggerimento...baciiii



                    
                                         Stefanel                                          Stefanel




Zara
 
 
 
      
            Stefanel     
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
                      
                                           Max Mara                                         Moschino



Kocca
 
 
 

Killah
 
 
 

 
 
 
                          
                                                Pinko                                          Stefanel



Zara
 
 

Zara
 

Zara
 


mercoledì 24 ottobre 2012

Nuove nuance autunnali per le nostre unghie!

Eh sì, è proprio ora di accantonare gli smalti fluo e pastello che sono andati tanto di moda quest'estate, per dedicarsi a nuance completamente nuove e autunnali, di gran moda e per tutti i gusti.
Le tonalità che questa stagione richiama, sono quelle vicine ai colori della terra, e parlo del marrone, del color fango, color kaki, beige, nude e molto trandy il viola, nelle sfumature che includono anche il prugna e il venaccia.  Non dimentichiamo che il colore nero è sempre di gran moda, soprattutto per i look serali, ed è adatto sia ad unghie lunghe che corte.  Inoltre il rosso "Valentino", che non passa mai di moda, molto chic e sensuale, adatto a quelle mani che davvero non presentano imperfezioni.
Sempre di gran moda il color nude, adatto a tutti i giorni e con qualsiasi look.
Gli smalti dalle tonalità autunnali che più vengono presi di mira da noi donne, sono quelli firmati Chanel, anche se hanno un costo un pò altino, ne vale la pena, perchè sono delle nuance davvero strepitose e molto particolari.  Ma vanno benissimo anche quelli Collistar o le nuove nuance della linea Essence, sicuramente più economiche ma sempre molto attuali e di moda.
E voi....quale colore scegliereste?




 
 
 
















                                                              Smalti Tom Ford


























lunedì 22 ottobre 2012

Le francesine: la scarpa vintage di gran moda!

In realtà si tratta di un ritorno, eh sì, la moda delle scarpe francesine in realtà non è una novità.
La scarpa di cui vi parlo oggi non nasce nei giorni nostri, ma ha radici nel passato, è un tipo di calzatura molto particolare, dove il piede viene fasciato alla caviglia da questa scarpa con i lacci, il tacco che può essere più alto o bassino, e il materiale può essere suede, ossia camoscio, oppure di pelle o vernice.  Sono scarpe abbastanza pratiche, da indossare per tutti i giorni ma senza tralasciare il fatto che comunque donano un aspetto curato, ci slanciano e possiamo indossarle sia con i pantaloni che con le gonne.  In Francia ovviamente sono un must, sia col tacco che basse, tipo mocassino allacciato. Qui in Italia già dallo scorso anno erano sui giornali e riviste di moda, ma quest'anno c'è stato il grande ritorno, e devo dire che sono contenta perchè mi piacciono molto, sono un pò vintage e con i jeans skinny stanno una favola!  Insomma, passano gli anni ma le mode ritornano sempre!..perciò ricordatevi di non buttare proprio tutto quando date una ripulita al vostro armadio, alla fine c'è sempre qualcosa che torna di moda e voi potrete dire di averla già! baci