Sempre più spesso in giro si notano dei look davvero assurdi, e ci ridiamo su quando ce li troviamo davanti, senza renderci conto che forse anche noi un giorno, potremmo inciampare in qualche errore e uscire di casa conciate come fosse Carnevale!
Le regole nella moda non sono tante, sono poche e semplici, e per noi donne vanno tenute sempre chiare in mente.
Ecco le più importanti.
Regola n. 1 - mai indossare leggings se non abbiamo gambe alla Belen! e soprattutto, se proprio vogliamo metterli, indossarli con qualcosa di lungo sopra, che copra un pò il fondoschiena...è davvero trash gironzolare per le strade col sedere ben in mostra!
Regola n. 2 - le ballerine sono comode e very fashion, ma le consiglio vivamente a chi è alta almeno 1.65, altrimenti schiacciano ancora di più la figura e ci accorciano le gambe....p.s. per le ragazze un pò in carne non sono proprio il massimo, in questo caso meglio slanciarsi con un tacchetto!
Regola n. 3 - Jeans skinny e co., da indossare solo quando si è magre, per chi ha qualche chiletto in più strizzarsi dentro un paio di jeans come questi è sbagliatissimo: metteremo ancora più in risalto la ciccia in eccesso, e rischieremo l'effetto "straripamento", e parlo di pancetta e rotolini dell'amore! Il segreto per quelle di noi un pò in carne è quello di non stringersi troppo in abiti attillati, ma scegliere sempre capi che cadano morbidi e un pò sblusati. Solo così andremo a camuffare invece di evidenziare!
Regola n. 4 - Il troppo storpia! eh sì, questa regola è una delle più antiche nel mondo della moda, ma purtroppo è anche quella più infranta. Non dobbiamo mai dimenticarci che in realtà indossare troppi accessori è deleterio, assolutamente out! Orecchini, bracciali, orologio, ciondoli, cerchietto...ecc. ecc.
Insomma risulteremo solo pacchiane e non daremo risulto a nessuno dei nostri accessori in particolare. Perciò mi raccomando: dosare con cautela e soprattutto con gusto!
Regola n. 5 - Stare attente a come si accostano i colori! mai indossare il fucsia con il giallo e il verde, oppure il rosso con il giallo, o ancora non esagerare con il total black, soprattutto in una bella giornata di sole!
Infine evitare di mischiare il maculato, con le righe, o i pois con i fiori. troppo!
Regola n. 6 - Ricordarsi sempre che gli occhiali da sole vanno scelti in base alla forma del proprio viso: se il nostro viso è magro e piccolino evitare occhialoni da "moscone", anche se vanno tanto di moda.
Insomma, sono gli occhiali che devono adattarsi al nostro viso e non il contrario!
Regola n. 7 - Tenere sempre nell'armadio un blazer nero, semplice, per le occasioni importanti di lavoro o per un colloquio, una camicia bianca e un jeans semplice, senza troppi strappi o macchie.
E' un evergreen della moda, e non invecchia mai!
Regola n. 8 - Ogni occasione ha il suo look. Incontrare una signora con tacco 12 e pelliccia mentre fa la spesa al supermercato non è proprio il massimo, è ridicolo anzi! oppure andare in palestra truccate, col sudore il trucco si scioglierà tutto e sembreremo dei pagliacci...e poi rischieremo di provocare irritazioni alla nostra pelle. Oppure presentarsi con le scarpe da ginnastica e una felpa sportiva ad un colloquio di lavoro.
Niente di più sbagliato! ricordiamoci che l'abito fa il monaco, perciò ogni occasione richiama il suo outfit.
Regola n. 9 - Borsa abbinata alle scarpe. Eh sì ragazze, questa regola vale ancora! more o less...
Regola n. 10 - Quando apriamo il nostro armadio ricordiamoci che quello che indosseremo sarà l'espressione di quello che siamo e di quello che vogliamo trasmettere! perciò osare si può, ma sempre col giusto criterio! Non credete anche voi?
Britney Spears
Katie Holmes
Lady Gaga
Paris Hilton
Vanessa Paradis