sabato 24 novembre 2012

Mantelle fashion!

In passato le abbiamo già viste nelle vetrine dei negozi, ma oggi la moda di questo autunno-inverno 2013 le ripropone, stiamo parlando delle cappe o mantelle, un capo spalla davvero molto originale e fashion.
Solitamente sono di lana, e vanno indossate più che altro nel periodo autunnale, quando il vero freddo non è ancora arrivato, perchè essendo fatte a maglia, il vento le attraversa e non ci proteggerebbero bene dai malanni stagionali!  Al limite si può indossare un giubbetto di pelle e sopra la mantella, anche così sono molto di moda. Sono comode, pratiche, e per chi ha qualche chiletto da nascondere sono l'ideale!
Con la mantella andrebbero indossate gonne o pantaloni che non siano eccessivamente larghi, per bilanciare un pò la figura, e non sembrare più grosse di quello che siamo!
E' la moda del momento, e di cappe ce ne sono davvero per tutti i gusti!che ve ne pare?




 

 

 

 

 

 



Zara

 
 
Ferragamo

Hermes

 

 

 

domenica 18 novembre 2012

Tronchetti per tutte!!!

E' la moda del momento per noi donne, amanti maniacali delle scarpe, la moda dei tronchetti, lo stivaletto chiamato così proprio perchè si ferma alla caviglia, o leggermente più in alto.
Solitamente la chiusura è con la zip, e se ne trovano in suede ma anche molto belli quelli di pelle, più adatti forse perchè possiamo indossarli anche se piove senza doverci preoccupare del fatto che l'acqua li possa rovinare!  Io li adoro, ne ho acquistati di recente un paio che sono proprio quello che cercavo: color cuoio, zip interna, tacco di legno 8 cm e punta ovale....sono davvero stupendi!
Vanno indossati con i leggins, oppure con un pantalone skinny, ma sono anche molto adatti con la gonna.  In giro se ne trovano di tutti i tipi, e di tutti i prezzi: hanno di buono che con un pò di tacco slanciano la gamba ma non ci sentiamo troppo insaccate come quando mettiamo gli stivali, che col pantalone è quasi impossibile indossare. Mentre il tronchetto si può mettere tranquillamente con tutto...voi che ne dite?


















martedì 13 novembre 2012

Parola d'ordine: tartan scozzese!

Eh sì, non credo che passerà mai di moda, stiamo parlando del tartan scozzese, il tessuto a quadri che ricorda tanto le stoffe e i kilt scozzesi, tessuto che solitamente è di lana ma che oggi, viene realizzato anche per creare camicie, gonne, sciarpe e molto altro ancora.
E' una moda che tutti i maggiori stilisti hanno portato sulle passerelle, specialmente Dolce e Gabbana, Burberry, Tommy Hilfiger.  Il tartan scozzese è una moda che esiste da sempre, viene ripresa anno dopo anno e riportata nelle vetrine dei negozi dai maggiori stilisti, perchè quando arriva l'autunno è davvero il tessuto giusto da indossare.
I quadri invadono giacche, gonne, pantaloni, sia per il guardaroba femminile sia per quello maschile, e solitamente i colori vanno dal rosso, al marrone, al grigio, al verde: provare per credere!












 

 


 

 

 

 

 
 

giovedì 8 novembre 2012

E' ora di mettersi il basco!

Eh già, con l'arrivo del freddo non c'è niente di meglio che infilarsi un bel cappello e via...pronti per uscire! Soprattutto per la sera il cappello è molto indicato, visto che le temperature scendono e proteggere la testa equivale a scongiurare eventuali malanni e influenze stagionali!
Ma non parlo di un cappello qualunque, bensì del mitico basco!
Nato originariamente per i contadini che lavoravano nei Paesi Baschi (il nome deriva appunto da questo) che lo utilizzavano per proteggersi dal freddo, si è poi diffuso come berretto militare, per passare a Che Guevara, che non lo toglieva mai, infine è diventato di gran moda per le donne, precisamente intorno agli anni '20: celebre il film "Bonnie e Clayde" dove una splendida Faye Dunaway lo indossava con gran classe e disinvoltura.
Di solito è di feltro o di lana, e va indossato coprendo per metà le orecchie e calato un pò di lato, oppure in alternativa, un pò all'indietro.
Incornicia perfettamente il viso ed è sicuramente un accessorio che non può mancare nel nostro armadio, ci protegge dal freddo e ci rende più sbarazzine! che ne pensate?







Faye Dunaway
 



 

 

 

 

 

Kate Middleton